la Farmacia i Servizi Salute & Benessere Promozioni & Eventi Contatti
Torna su Servizi


COSMECEUTICA



La definizione della parola Cosmeceutica, indica quella branca della scienza cosmetica che si occupa della produzione di prodotti cosmetici con benefici simili ai farmaci.
I Cosmeceutici sono cosmetici con un'altissima concentrazione di sostanze attive e biodisponibilità mirata. Sono quindi in grado di raggiungere l'obiettivo su cui si vuole agire, attravesando il derma e raggiungendo l'epidermide e l'ipoderma, gli strati più profondi della pelle.

Si tratta dell'unione dei termini “cosmetica” e “farmaceutica” ed indica prodotti cosmetici che, applicati localmente, non hanno soltanto lo scopo di raggiungere obiettivi qualificanti dal punto di vista estetico, che è un’azione tipica di un normale cosmetico tradizionale, ma che contengono caratteristiche che li rendono simili ad un farmaco.

A differenza della farmacopea, tuttavia, la cosmeceutica anche se contiene le stesse sostanze presenti in alcuni medicinali, non comprende prodotti o principi attivi che possano comportare effetti secondari tipici dell’assunzione di un farmaco.

Si può quindi dire che i cosmeceutici rappresentano il punto d’incontro tra la cosmetica tradizionale e la farmacopea, agendo a livelli diversi ma con più efficacia rispetto alla prima e qualche riscio o fastidio in meno, rispetto alla seconda.



Farmacia Forti ha da tempo sviluppato una proficua collaborazione con MIAMO,
un marchio molto qualificato nella cosmeceutica a livello internazionale,
che svolge attività di ricerca in laboratori all’avanguardia,
utilizzando principi attivi di grande efficacia
nella produzione di cosmetici di livello superiore.

 
FARMACIA FORTI SNC di FORTI UMBERTO e C.
Viale Regina Elena, 12/2 42124 Reggio Emilia
tel. e fax +39 0522 514313
PI 02246040352
info@farmaciaforti.it

web design 21net.it